FAQ fotovoltaico
Come posso fare uso di un KIT Fotovoltaico Zero?
Il kit Fotovoltaico ZERO è una soluzione che ti assiste nel taglio delle spese energetiche. Si tratta di un impianto solare da balcone ideale per coloro che non hanno la capacità di installare un sistema fotovoltaico sul tetto di casa. L'utilizzo è estremamente semplice: basta collegarlo alla presa e inizierà immediatamente a convogliare l'elettricità prodotta nel circuito domestico.
In un condominio è permesso appendere i pannelli al balcone?
Grazie all’art. 1122 bis del Codice civile è possibile l'istallazione dei pannelli solari sul balcone o altra idonea superficie. Per farlo è sufficiente semplicemente informare il condominio. Puoi trovare un modulo standard qui.
E' consentita l'immissione di elettricità nella rete domestica attraverso la presa elettrica?
Grazie alla recente adozione di una normativa anche in Italia questo è consentivo fino a impianti di 800 Watt di potenza. Tutte le solozioni di Kit Fotovoltaico rientrano in questi limiti e quindi non ci sono problemi.
C’è ancora tensione sulla spina del Kit dopo averla scollegata dalla presa?
La tecnologia alla base del nostro Kit prevede un funzionamento solo in presenza di una rete domestica in tensione, per cui all'estrazione della spina dalla presa l'alimentazione sulla spina cessa istantaneamente.
Quando sarai rientrato dell'investimento di questo impianto fotovoltaico?
Non esiste un dato preciso ma dipenderà dal tuo consumo. Il Kit Zero consente un risparmio importante sui costi energetici di una famiglia media italiana, ovvero circa 400 kWh all'anno. Con la tua produzione giornaliera, sarai in grado di coprire il consumo energetico principale nelle ore di luce, inclusi il funzionamento del frigorifero, congelatore, tutti gli elettrodomestici in stand-by e l'utilizzo di apparecchiature elettriche fino ad un massimo potenziale di 700 KW.